{Follow your dreams}

Ci sono giorni in cui la mia mente organizza lunghi viaggi iperbolici.

Immagine
[PH from Web]

Se fossi protagonista di un libro vorrei essere un’intellettuale che se ne sta per i fatti suoi, a scrivere e leggere libri appassionati e appassionanti. Farei lunghe passeggiate, percorrerei viali ombreggiati e verdi, freschi e rilassanti. Inspirerei profondamente l’aria della vita; mi lascerei cullare dal vento.
Se fossi protagonista di un libro vivrei dentro una gigantesca bolla di sapone, al di fuori della realtà, al di là della mera quotidianità. Oltre le bassezze umane, verso il Sole. E tingerei il mondo di colori pastello.

Adoro l’idea di vivere in pace con me stessa, senza rimpianti, indossando un sorriso contagioso. Mi piacerebbe alzarmi al mattino, bere un lungo caffè in veranda e osservare il giorno che si sveglia. Potrei nutrirmi di emozioni e pensieri delicati.

Se potessi aprirei una piccola libreria, ma le statistiche rivelano quanto poco la gente legga. Ed è parecchio sconfortante sapere che ormai non ci sia quasi più nessuno che affida le proprie emozioni ai libri.
Credo che i personaggi dei libri vivano grazie all’immaginazione del lettore. Senza quell’immaginazione, quell’attenzione e quel rapporto speciale che si va via via consolidando durante la lettura, i personaggi, per inerzia, muoiono. Smettono di esistere.

Tra 10 anni mi vedo donna in carriera, indipendente e idealista, mamma di piccoli cuccioli e moglie.
Possibilmente felice.
E libera. Libera dentro, nel cuore.
Il problema, se così si può definire, è che non ho qualche sogno nel cassetto: posseggo un comò straripante di sogni.
Spero di aver la forza e la costanza per osare e realizzarli (sinceramente auspico anche in qualche botta di culo!).

Francesca

Annunci

10 pensieri su “{Follow your dreams}

  1. Gli armadi pieni di sogni fanno parte della mia vita da molto tempo ormai! E adoro circondarmi di persone come te, piene di vita e di energia!:) perché di sogni non se ne hanno mai abbastanza! Non posso che augurarti con tutto il cuore di realizzarli tutti!:)
    Ps: sai che anche io sogno di aprire una libreria?;)

    Baci Rebecca (non_tollero_rebecca!)

    • Innanzitutto grazie di cuore per le tue belle parole! Spero che i nostri sogni non solo si realizzino ma anche ci continuino a spronare per vivere ogni giorno fino in fondo!
      Davvero anche tu vorresti aprire una libreria? Io vorrei tanto anche allestire un angolo in cui interagire con i bimbi, per la lettura a voce alta, per coinvolgerli e introdurli nel magico mondo della letteratura!
      Bacioni!

  2. che pelle parole fra!!!! sono venuta a curiosare e verrò a trovarti spesso 😉 c’è magia nel tuo modo di scrivere e di raccontare e arriva tutta a chi ti legge :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...