[Walking Words]

Tornare a casa la sera, dopo aver avuto un pomeriggio impegnativo e produttivo, mi mette di buon umore.

Immagine
[PH EffeFrancesca © 2013 EffeFrancesca Tutti i diritti riservati]

Ultimamente ho trascorso giornate intense in biblioteca a consultare un mucchio di vecchi volumi. Adoro l’ambiente della biblioteca, essere circondata da tutti quei libri, antichi saperi che sembrano infondersi in chi vive accanto a loro.
E così succede che trovo un posto a sedere, cerco i libri che mi servono e mi immergo completamente in ciò che faccio.
Ieri sera ho finito tardissimo, la biblioteca stava quasi per chiudere, ma quando sono uscita ho tirato un sospiro di sollievo. Quando mi impegno tanto in un progetto e ci tengo in modo particolare, percepire il mio progredire verso la meta mi fa sentire più leggera.
Ho passeggiato volentieri, ossigenando cuore e mente.

Ormai la città comincia a vestirsi a festa per il Natale che lentamente avanza.
Passare per le piazze in questo periodo è un vero e proprio incanto.
Si può sentire il profumo delle caldarroste e percepire lo scoppiettio del fuoco sotto i calderoni neri.
Adoro vedere il mercato ortofrutticolo e avvertire il profumo dei mandarini, finalmente.
Sono una di quelle persone che amano profondamente mangiare agrumi solo per poi averne l’odore sulle mani.
Potrei impazzire per quest’atmosfera di fiaba!

Adoro rincasare la sera, vedere i negozianti chiudere le botteghe e la gente fluire verso le proprie abitazioni…
Mi trasmette una sensazione di sicura tranquillità.
La sera, quando torno a casa, cammino a parole.

Buon week end!
Francesca

Un pensiero su “[Walking Words]

Rispondi

