Enjoy the {sweet} Little Things

Piccola folletta curiosona. Ecco cosa sono!♡
Immagine

[PH EffeFrancesca © 2013 EffeFrancesca Tutti i diritti riservati]

Lo sapete, adoro osservare quello che mi circonda. Se solo fossimo un pochino più attenti, se osservassimo davvero invece che guardare di sfuggita, forse sapremmo apprezzare la vera bellezza delle piccole cose.   Questa mattina ho visto una scena bellissima che vorrei condividere qui, con voi. Stamattina, dicevo, mi è capitata sotto gli occhi una vecchia macchina, una citroen davvero datata, di un color carta da zucchero (forse ha assunto questa sfumatura con il passare degli anni) talmente buffa da catturare la mia attenzione. Chissà quante storie potrebbe raccontare. Comunque, curiosona come sono, ho dato una sbirciatina all’interno dell’abitacolo. Dentro c’erano due ragazzi, molto giovani. Lui capelli mossi un po’ ribelli, lei capello corto e aria sbarazzina. Li ho visti così vicini, guancia a guancia, che solo allora ho realizzato quanto fossero piccole le macchine di una volta. Ma quello che mi ha colpito di più, in assoluto, è stato vedere quanto fossero felici di essere così vicini, quasi schiacciati dentro quella latta colorata. Li ho visti prendersi le mani, intrecciare le dita e ridere. Una risata spontanea e vera: lei ha gettato un po’ la testa all’indietro e sul volto di lui si è schiuso un sorriso compiaciuto di quella piccola ma grande felicità condivisa. Anche al semaforo possono accadere cose di una bellezza inaudita.

Francesca

[PH EffeFrancesca © 2013 EffeFrancesca Tutti i diritti riservati]

Un pensiero su “Enjoy the {sweet} Little Things

Rispondi

