Parole & emozioni

…dimmi che ci sei… e che mi vuoi…

Immagine
[PH from Web]

 “Avrei fiumi di parole da dirti…” lo guardai di sottecchi.
  “Dimmi qualche onda, allora.” Mi sorrise dolcemente, come lui soltanto sapeva fare.
  “Spesso mi capita di riflettere riguardo le parole ti amo. Mai avrei pensato potessero diventare le parole più vere che le mie labbra potessero pronunciare.
So quanto quest’espressione sia difficile da provare e poi esprimere… ma con te tutto è diverso.” Fissavo l’orizzonte. Il sole, come una sfera di fuoco, mi infiammava il volto.
  “Grazie per la serietà…”
  “La serietà?” domandai allibita, sgranando gli occhi.
  “L’hai detto tu, qualche giorno fa… mi hai detto si vede che nessuno ti ha mai amato…
Ecco dov’era la serietà di una coppia che tanto cercavo…”
  “Tu credi che io abbia quella serietà? Non so se la mia sia serietà. Preferisco definirla amore. Dedizione, semmai. Ma soprattutto amore. Perché è questo ciò che sei per me. E l’amore si ricambia con l’amore…
  “Insomma, a detta tua, l’amore si paga con l’amore… io ti amo, ma ogni tanto esco di testa… scusa… forse è lo stress…”
“Dovresti stare tranquillo… ricorda che vorrei semplicemente starti accanto, qualunque cosa accada… Amarsi vuol dire anche affrontare ostacoli e difficoltà insieme. E se si tratta di te, di noi, non mi tiro certo indietro…”
Con voce mite accennò un grazie. Gli presi la mano e lo guardai negli occhi.
  “Certo, se al posto di fare certe sfuriate riuscissimo a parlarci, sarebbe un po’ più semplice… mi feriresti meno… in ogni caso, riconosco che di momenti difficili e duri ce ne siano per tutti… proprio per questo la differenza voglio farla io, diventando il tuo punto di riferimento… un porto sicuro in cui attraccare nei giorni più tempestosi..”
Sospirò. Dopo una breve pausa alzò lo sguardo, incollandolo al mio.
  “… quanto sei dolce… mi levi sempre il respiro…”
Vidi i suoi occhi lucidi. Emozionati. Commossi.
 “Ormai è l’amore che provo per te a dettare le leggi che scandiscono la mia vita… è un riflesso incondizionato di quello che scaturisci in me. E’ un sentimento infinito, che nemmeno io riesco a quantificare..”

I suoi occhi brillarono. Poi, nacque un sorriso sul suo volto.

Francesca

4 pensieri su “Parole & emozioni

  1. Hai scritto tu questa meraviglia?sembra proprio rispecchiare la mia storia d’amore..mi ritrovo tantissimo in queste parole, in tutte. Complimenti davvero!

  2. Beh è assolutamente la verità mi sono emozionata nel leggerle..dovresti davvero scrivere libri..io li comprerei!complimenti davvero bravissima :)!

Rispondi

