Dell’imperfezione e delle tracce di non banalità

Come quando spunta il sole e sento il bisogno di respirare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Allora esco.
Vado a fare due passi per rigenerarmi, per ossigenare mente e cuore.
In questi momenti, in cui vago per la città sola, mi osservo intorno. Ascolto rumori urbani  e provo a leggere gli occhi di chi incrocio lungo il mio cammino.Guardo gli sconosciuti che mi passano accanto, mi chiedo cosa pensino, se sono felici o se trasportano – in silenzio – pesanti fardelli. Chissà se qualcuno condivide almeno un pensiero simile al mio… chissà.

Sovrappensiero arrivo davanti all’Orto Botanico, uno dei miei posti del cuore.
Passeggio placida lungo le aiuole. E’ stata l’insegnante di scienze delle medie a trasmettermi l’amore per questo luogo.
In qualunque stagione, l’Orto riserva scorci magici:
e ieri, pur essendo “spoglio”, l’ho trovato estremamente affascinante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

[PH EffeFrancesca © 2015 EffeFrancesca Tutti i diritti riservati]

Forse, anche nella solitudine posso riempirmi gli occhi di bellezza.
Forse, seppur da sola, posso condividere quel che suscita stupore nei meandri più nascosti della mia anima.

Mi piacciono persone che sono come me, che hanno le stesse stranezze, la stessa curva di particolarità, il peso delle esperienze e una certa eccentricità.
Mi piacciono persone come me, che conservano la loro bellezza nell’imperfezione, nelle tracce di non banalità.
(Charles Bukowski)

A presto,

Francesca

3 pensieri su “Dell’imperfezione e delle tracce di non banalità

Rispondi

