Chi è capace, vede davvero

Chi è capace, vede davvero, dicono.
Allora invitami a bere un bicchiere di vita,
mischia sole, sorrisi e sensazioni.
Siete pronti a godervi il viaggio? Questa volta si vola sulle ali delle emozioni!

PicsArt_1432991085031

Il mondo ci sfreccia accanto, scompiglia i capelli e il cuore.
A volte ci regala scoperte incredibili, prospettive che tolgono il fiato
tanto da rimanere imbambolati da quanta bellezza ci circondi.
Mi guardo intorno e, oltre la coltre di indifferenza,
vedo svelarsi la meraviglia, che silenziosa e umile fa capolino nei gesti semplici e spontanei di ogni giorno.
La bellezza c’è, mi credete?

Prendete un pomeriggio di fine maggio, una giornata tiepida e una sorellamiglioreamicainassolutosullafacciadellaterra(forevahandevah).
Raccogliete tutta la voglia che avete di star bene e portatela con voi.
Salite in macchina e andate nel posto in cui vi sentite meglio.
In macchina, se potete, godetevi il viaggio chiacchierando e improvvisando concerti, cantate a squarciagola e ridete. Questo è già un ottimo inizio per cominciare a percepire la bellezza.
Aggiungete una corsa in spiaggia, respirare a fondo l’aria tersa e frizzante e poter dondolare su un’altalena scorgendo la linea che divide quell’immensa distesa blu, che è commistione di Cielo e Acqua marina.

D’accordo, ammetto di aver barato un po’ quando ho detto che sarei andata a studiare al mare.
Oddio, a dire il vero i libri li ho portati con me. Li ho anche aperti, se è per quello.

Poi però mi sono lasciata distrarre dalla luce che mi avvolgeva, dalla brezza e dal profumo di salsedine.
C’è stata anche una pausa gelato, per fare il pieno di zuccheri e concentrarmi meglio!
(Va bene, non ci crede nessuno! Sono solo golosa!)

Inoltre, come se non bastassero i miei folli ed estemporanei voli pindarici di fantasia,
avevo pensato anche di portar con me le mie adorate bolle di sapone – perché non si sa mai.
E così ho scoperto che bolle di sapone e tramonto si sposano in una combinazione stupendamente ricca di poesia e romanticismo.

[PH EffeFrancesca © 2015 EffeFrancesca Tutti i diritti riservati]

Ci sono giornate che partono senza alcuna pretesa, ma che ti sanno dare tanto, tantissimo.
Basta aver voglia di accogliere ciò che ci viene donato.
Basta saper vedere. Vedere per davvero.

A presto,

Francesca

Rispondi

