Conversation 19 – m o o n l i g h t

“A pelle si sentono cose a cui le parole non sanno dare nome.”
(Alda Merini)

Usciamo dal locale e ci inoltriamo sul lungomare.
Immersi nella luce liquida della luna, passeggiamo lentamente, uno accanto all’altra.
Soli, in mezzo ad una folla. Nessuna fretta, facciamo nostro ogni istante.

“Ti ho rubata agli occhi degli altri, stasera, ma ne sono felice” – ammetti.
“Hai saputo catturarmi” – ti rispondo con un filo di malizia.
Sbircio con la coda degli occhi la tua espressione, per assicurarmi che tu abbia colto.
S o s p i r i .
“No, non mi sento affatto in colpa! In fondo, anche io voglio essere felice.”
“Sei felice?” – ti chiedo, a fior di labbra.
“Sì, sono felice, solo un po’ incasinato…”
“E chi non lo è? Figurarsi con le emozioni, poi…”
Non ti sfugge la mia reticenza, e subito indaghi per saperne di più.
“Hai sentimenti incasinati?”
“Posso dirti che, spesso e volentieri, ho un marasma dentro al cuore…
“Lo sento, hai un cuore p u r o”
Le tue parole sembrano velluto sulla pelle, mi lascio accarezzare.

 

Percepisci il mio sorriso. Mi prendi per mano.
C o n t a t t o .
“Per me il contatto è importante e le mani sono uno strumento meraviglioso per capirsi…
e  farsi capire” – mi sussurri, con naturalezza.
E in un attimo capisco che ce la stai mettendo tutta,
nel delicato tentativo di regalarmi frammenti del tuo essere. Pensieri. E abitudini.
“Vorrei spostarti i capelli e respirare il tuo profumo
e restare così per qualche secondo” – lo dici e la tua richiesta suona come una dolce supplica.
Sorrido.
“Mi lasceresti avvicinare il viso al tuo? Vorrei respirarti un po’ anche io…”
Mentre lo dico, sento che la timidezza mi tradisce.
“Certo, vieni!…”
Allora chiudo gli occhi.
“Sai, dicono che ad occhi chiusi si accentuino i sensi”
Chiudili!

S o s p i r i .
“Sei bella così e hai un buon profumo.” – mi confessi, in un palpito.
Da questo momento potrei trovarti ovunque nel mondo, saprei che sei t u.

To be continued…

Francesca

2 pensieri su “Conversation 19 – m o o n l i g h t

Rispondi

