EYES

Guardami negli occhi. Dietro a questo punto nero sono io.
(Lorenzo Olivan)

9f1dcbd87831ca121f7a8e278d5e7ad4

Occhi color cacao. Della stessa intensità del cioccolato fuso.
Buoni e dolcissimi.
Due praline in vetrina, oltre le lenti degli occhiali.
Occhi morbidi, che accarezzano piano l’anima.
Due confetti bruni. Così profondi.
Regalano sguardi silenziosi, contenenti un universo di parole.
Occhi melodiosi che compongono armonie dolcissime.
Tracciano note a matita, sul pentagramma del mio cuore.
Pozzi di emozione.
Occhi fondenti. B r i l l a n o, spogliati dalla stagnola dorata.

Tu guardi oltre la superficie. Riesci a leggere il mondo che mi porto dentro.
Occhi istruiti, devoti alla Luna.
Sanno apprezzare lo scintillio delle stelle.
Occhi addomesticati.
Pazientemente, addomesticheresti i miei?

Francesca

5 pensieri su “EYES

  1. Che bei pensieri, che begli occhi. Profondi. Che righe piene di meraviglia. Posso appuntarmele sul taccuino?
    Un abbraccio

      • Annotate! Ti manderò la foto!😊 La tua scrittura arriva, non c’è niente da aggiungere. Fotografi emozioni e sai renderle al meglio, come ti ho visto fare nel tuo racconto che ho davvero amato! Anzi, vorrò un tuo parere sui miei, perché una penna così non può che dare consigli sublimi! Un abbraccio!

Rispondi

